================================================== -->

NOVITA' ASCOMFORM

venerdì 3 febbraio 2023

CORSO TECNICO PER LA GESTIONE DI STRUTTURE RICETTIVE HOSPITALITY MANAGER

Ultimi posti disponibili

Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo della provincia di Cuneo - Ascom Form

Corso interamente finanziato da Regione Piemonte e Fondo Sociale europeo.

Requisiti per l'ammissione al corso: Diploma di istruzione secondaria superiore -Superamento di una selezione in ingresso

Profilo: L'Hospitality Manager conosce ed amministra correttamente l'impresa ricettiva, coordinando l'organizzazione del lavoro, la definizione delle procedure e l'efficacia operativa dei diversi reparti sovraintendendo tutti i processi gestionali di un albergo (Amministrazione e gestione della struttura, Marketing, Food & Beverage Management, Room Division, Customer care). Può operare all'interno di strutture turistico/ricettive, occupandosi di marketing e promozione, gestione risorse umane, amministrazione economico-finanziaria; come lavoratore autonomo (creazione e gestione di una piccola impresa nel settore) e all'interno di piccole realtà del settore turistico, nei ruoli di front office e di gestione operativa delle attività aziendali. 

Titolo di studio al termine del percorso: V livello del Quadro europeo delle qualifiche - EQF. Il "Diploma di Tecnico Superiore" viene rilasciato dal Ministero dell'Istruzione ed è riconosciuto dallo Stato italiano e dagli stati membri dell'Unione Europea.

Principali materie affrontate: Orientamento, Aspetti comunicativi e relazionali, Ospitalità 4.0, Turismo accessibile, responsabile e sostenibile, Hospitality management, Pricing e Revenue management, Economia e programmazione nel settore turistico, Normativa di settore, Conoscenze informatiche, Lingua inglese, Lingua tedesca, Sicurezza sul lavoro, Pari opportunità. 

Durata del corso: 1800 Ore 2 Annualità di cui - I anno 900 ore di didattica in aula - II anno 300 ore di didattica in aula e 600 ore di stage in azienda

Richiesta frequenza almeno dell'80% sia nella prima sia nella seconda annualità.

La Fondazione partecipa al bando Erasmus e mette ogni anno a disposizione alcune borse di studio per svolgere lo stage in uno dei paesi dell'Unione Europea.

Sede: Il corso si svolge nella sede di Bra (CN) - Piazza Giolitti n°8

 

Per informazioni e candidature si prega di contattare i nostri uffici:

Tel 0172/413030 int.6 rif. Carmelo Pizzuto e Laura Mulassano

Contattaci

Siamo a disposizione per qualsiasi informazione

In collaborazione con